Logo tecnico edilizia

Mercoledì, 12 Dicembre 2018

  1. AZIENDA
  2. DOVE SIAMO
  3. CONTATTI
  4. CATALOGHI
  5. VIDEO

Sistemi completi per il ciclo delle Risorse Idriche

I nostri video

Sealingpatch

Sealingpatch è una tecnologia sviluppata per la prevenzione e la manutenzione delle pavimentazioni stradali, basata sull'utilizzo di un bitume modificato bi-componente, lavorabile a freddo. Applicabile manualmente nei formati cartuccia da 450 gr o secchiello da 5 Kg per le applicazioni di piccole e medie dimensioni, o attraverso le apposite macchine da noi sviluppate per utilizzi che prevedano fino a 1,0 ton di bitume al giorno, Sealingpatch è utilizzabile a qualsiasi temperatura ambientale durante tutto l'anno. La peculiarità di utilizzare un bitume bi-componente permette a Sealingpatch di avere una temperatura di esercizio compresa tra i 10 ed i 30 °C e di maturare non grazie a articolari condizioni meteo ma per la reazione chimica che si innesca al momento della miscelazione dei due componenti.
Sealingpatch è la tecnologia ideale per la sigillatura di fessurazioni di pavimentazioni in conglomerato bituminoso o in calcestruzzo, per il ripristino dei giunti di dilatazione di ponti e viadotti, per la sigillatura e l'arresto degli ammaloramenti stradali cosiddetti a pelle di coccodrillo e per i lavori di posa e ripristino di pavimentazioni discontinue in pietra. Con un punto di rammollimento superiore ai 95°C, una temperatura del prodotto al momento della messa in opera di circa 20°C, un tempo di maturazione compreso tra i 10 ed i 45 minuti, una applicabilità per 12 mesi all'anno ed una tecnologia di applicazione appositamente sviluppata, Sealingpatch rappresenta senza dubbio l'ottimo nel suo campo:rispetto per l'ambiente, prestazioni tecniche elevatissime, sicurezza senza precedenti in questo settore e vantaggi logistici di una tecnologia a freddo.


Pro Patch

Descrizione prodotto
Pro Patch e' un conglomerato bituminoso da usare a freddo che non contiene solventi e fluidificanti volatili.
Settori di impiego
Prodotto per la manutenzione del manto stradale in conglomerato bituminoso. Adatto alla chiusura di buche, ripristini di livello su ormaie, chiusura di spaccature ed è adatto anche ad uniformare dislivelli.
Con questo tipo di conglomerato e' anche possibile eseguire manti d'usura stesi con finitrice e compattati con rullo.
Applicazione
Stendere Pro Patch sulla superficie da ripristinare, distribuire uniformemente il prodotto avendo cura di lasciare il materiale leggermente più alto rispetto alla zona circostante ( il materiale, una volta compattato, avrà un calo di circa il 20% della altezza di stesa).
Una volta steso il prodotto si può compattare con piastra vibrante o con rullo oppure si può aprire direttamente al traffico.
Caratteristiche tecniche
I materiali costituenti Pro Patch ne fanno un materiale unico nel suo genere capace di ottenere ottimi risultati da un punto di vista prestazionale. Con altri materiali a freddo e' infatti impensabile eseguire manti d'usura.
Dal punto di vista ambientale Pro Patch si distingue per il riciclaggio delle materie prime costituenti e per l'assenza di solventi flussanti volatili.
Pro Patch una volta compattato, avrà un calo di circa il 20% della altezza di stesa. Può essere steso anche con temperature inferiori agli 0*C.
Pro Patch può anche essere steso in buche piene di acqua.


Resinpatch

Descrizione prodotto
RESINPATCH è una resina premiscelata, pronta all’uso, liquida, realizzata con sistemi poliuretanici.
Caratteristiche tecniche
Resistente ai Sali antighiaccio, agli acidi, non risente sia delle temperature elevate che di quelle sottozero, sopporta la carrabilità pesante, inattaccabile dall’azione delle moto-spazzatrici che svuotano le fughe. Non abbisogna di giunti di dilatazione, è fonoassorbente e può essere realizzato con fuga drenante o fuga impermeabile. Per via della sua trasparenza mette in risalto la colorazione naturale dell’inerte utilizzato per l’intasamento delle fughe.
Nota: Può essere posato con qualsiasi temperatura esterna. E’ obbligatorio utilizzarlo con pavimentazioni e inerti di intasamento asciutti. Da non applicarsi quando piove.
Campi di applicazione
RESINPATCH è utilizzato per la sigillatura delle fughe di pavimentazioni eseguite in pietra naturale o masselli in cls, per esempio con cubetti, smolleri, ciottoli, lastre a spacco o irregolari, masselli, binderi, autobloccanti.
Utilizzo
Sigillatura di qualsiasi tipo di pavimentazione in pietra CLS a bordo ruvido. Per esterni, ad elevatissima resistenza meccanica con percorrenza immediata.